Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) vuole sostenere attivamente il percorso di alfabetizzazione digitale del Paese. La misura 1.7.2 è specificatamente dedicata agli interventi di supporto alle competenze dei cittadini attraverso la creazione, in tutte le regioni, di punti di facilitazione chiamati Punto digitale facile.
L’iniziativa è promossa e realizzata con il supporto del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La rete dei servizi di facilitazione digitale in Liguria è composta dai punti digitali a cui i cittadini potranno accedere gratuitamente
per raggiungere:
A supporto della formazione che i cittadini ricevono di persona nelle sedi Punto digitale facile da parte degli operatori, chiamati facilitatori, è messa a disposizione anche una piattaforma e-learning academy.liguriadigitale.it con un'ampia e diversificata offerta di video tutorial gratuiti sulle principali competenze digitali.
Ti informiamo che la UILDM Genova ODV è un Punto digitale facile puoi chiamarci allo 0105955405 per un appuntamento.
I Punti Digitale Facile per i Consumatori presenti in Liguria sono stati attivati grazie ai fondi antitrust concessi dal Ministero delle Imprese e del made in Italy a Regione Liguria ex Legge 388/2000, a valere sul precitato Avviso del Mimit del 29 novembre 2022.